Andrea Domanico

DomanicoAndrea Domanico

Canto

Da sempre appassionato al mondo dello spettacolo a 12 anni inizia a intraprendere lo studio di danze caraibiche per passare poi alla danza classica e alla danza modern jazz.

Si diploma nel 2012 all’Accademia professionale MTS Musical! The School di Milano diretta da Simone Nardini.

Studia recitazione e dizione con G. Ferrato e F. Seifi, canto e solfeggio musicale con L. Biolcati, E.Mosca e L. Rescigno, tip tap con Ilaria Suss, danza modern jazz con M. Starone, sbarra a terra con F. Varagnolo e danza classica
con B. Geroldi.

Appena diplomato gli viene proposto il posto come insegnante del corso di canto dell’Avviamento al musical MTS a Milano; dallo stesso anno diventa assistente di Monica Starone, insegnante modern jazz
dell’Accademia.

Nel 2013 inizia il percorso per diplomarsi poi nel 2014 come tecnico
specializzato (II livello) di danza modern jazz e come istruttore di
danza creativa riconosciuto da Coni, CNS Libertas e EUROPEAN COACHING COUNCIL presso Alidanza a.s.d. a Pavia, con i docenti M. Starone, A. Vigo, S. Usurini, V. Livolsi, G. Visintin, F. Zagatti.

Partecipa come assistente alle coreografie nel Galà del Musical “Dove devo andare per dove devo andare” (2013) produzione MTS Musical! The School e come assistente di tecnica passo a due per “Chapeau, il musical” (2017)’ Continua la sua esperienza coreografica come assistente alle coreografie di M. Brasca nello spettacolo varietà “Tu brilli stasera”, regia di P. Esposito, andato in scena al teatro Campo Teatrale di Milano e come coreografo di eventi ed agenzie.

All’attività di insegnante affianca quella di performer per agenzie, eventi e video musicali. Tra questi Gran Gala Bocconi, UEFA Champions League, il video “Work it” delle Puppini Sisters e lo spettacolo “Passion Mambo” regia di G.Frassica, andato in scena all’Expo Theatre di Milano.

È inoltre Dottore magistrale in “Economia e gestione dei beni
culturali e dello spettacolo” all’Università Cattolica di Milano.