Yoga Per Bambini

YOGA PER BAMBINI


 

È un toccasana per la salute mentale e fisica, e non solo degli adulti: lo yoga è una pratica sempre più diffusa anche tra i bambini. Attraverso movimenti e giochi studiati per loro, i più piccoli possono divertirsi e imparare nello stesso tempo, conquistando una maggiore consapevolezza del proprio corpo.

COME SI SVOLGE UNA LEZIONE DI YOGA PER BAMBINI 
Le lezioni di yoga per bambini non differiscono poi molto da quelle degli adulti. A seconda dell’età dei ragazzi, le lezioni possono durare dai 30 minuti (per i più piccoli) ai 90 (per i più grandi). La fase iniziale è sempre dedicata al riscaldamento, visto però da un punto di vista più divertente, con giochi di gruppo e attività che coinvolgono i bambini sia fisicamente che emotivamente.

Si entra poi nella fase più coinvolgente della lezione, con i bambini divisi in squadre o coppie alle prese con musiche e danze che li aiutano a rilassarsi. Ci sono mandala da colorare e pratiche di asana (le tipiche posture dello yoga) studiate appositamente per il corpo dei più piccoli. La lezione si chiude con un momento di rilassamento e meditazione.


Insegnanti

Alessandra Piccolo Atelier